FANDOM

Yūko Nishigōri (Japanese: 西郡 優子, Nishigōri Yūko) è un'amica d'infanzia di Yūri Katsuki e di Takeshi Nishigōri, ed è sposata con quest'ultimo.

Background

Yūko spesso pattinava con Yūri e Takeshi quando erano bambini. Con gli anni si è guadagnata il soprannome di "Madonna" dell'Ice Castle, essendo la migliore tra le pattinatrici che frequentavano la pista. All'epoca iniziò a seguire le notizie riguardanti le esibizioni del pattinatore russo Victor Nikiforov ed ne introdusse la sua ammirazione a Yūri, che diventò a sua volta un suo fan.

In seguito si è sposata con il suo amico d'infanzia Takeshi, con il quale ha avuto tre gemelle, Axel, Lutz e Loop. Gestisce inoltre il palazzetto del ghiaccio Ice Castle ad Hasetsu insieme a suo marito.

Aspetto

Yūko è bassa e snella. Ha gli occhi marroncini e capelli castani che tiene solitamente legati in una coda. Frontalmente porta un ciuffo scalato dalla fronte verso destra ed una ciocca di capelli che cade a sinistra del viso. Spesso indossa una felpa bianca con il collo alto ed un maglioncino rosa scuro, che accompagna con un paio di pantaloni corti neri, leggins, scaldamuscoli neri e scarpe sportive nere e rosa.

Personalità

Yūko ha un carattere positivo ed è estremamente chiacchierona. È anche molto solidale e di supporto, incoraggiando Yūri quando era piccolo, così come dando il suo sostegno sia a Yūri che Yuri durante il loro allenamenti prima dell'evento Terme on Ice. Yūko è anche una madre premurosa verso le sue tre figlie, cerca di educarle adeguatamente, ad esempio, sull'andare a letto presto, anche se non sempre le sue parole raggiungono le sue bambine.

Yūko è una vera appassionata di pattinaggio di figura sin da quando era ancora una bambina. È una grande fan di Victor. Lei che Yūri in passato si divertivano ad imparare le sue tecniche ed i movimenti delle sue coreografie.

Relazioni

Takeshi Nishigōri

Yūko e Takeshi sono amici d'infanzia. Quando erano più piccoli, Yūko rimproverava spesso Takeshi quando prendeva in giro Yūri. Lei, Takeshi e Yūri erano sempre insieme.

Attualmente, Yūko e Takeshi sono sposati e hanno tre gemelle di sei anni.

Axel, Lutz e Loop Nishigōri

Yuri On Ice Screenshot EP1 160.jpg

Yūko rimprovera le sue tre figlie

Axel, Lutz e Loop tre gemelle figlie di Yūko e Takeshi. Yūko è spesso esasperata dal loro essere costantemente attaccate ai social media, talvolta persino caricando di nascosto video usando il suo account. Spesso le sgrida perché rimangono a letto fino a tardi o perché fanno chiasso di notte, ma spesso questi rimproveri sono inefficaci e Yūko alla fine finisce per unirsi a seguire le novità su pattinaggio con loro. È molto probabile che le tre gemelle abbiano ereditato la loro passione per il pattinaggio di figura proprio da Yūko.

Yūri Katsuki

Yūko è un'amica d'infanzia di Yūri. È stata lei a fargli conoscere Victor attraverso riviste sportive e trasmissioni televisive, ed i due spesso si divertivano ad imitare il suo stile alla pista da ghiaccio. Yūko è una di quelle persone che hanno supportato il sogno di Yūri di diventare un pattinatore professionista sin dall'inizio della sua carriera. Yūri la ammirava molto quando erano bambini. Quando Yūri ritorna ad Hasetsu, Yūko insiste in modo che lui la chiami Yū-chan invece di Yūko-san, cosa che Yūri inizia a fare (a volte riferendosi a lei anche con Yūko-chan). Talvolta lei segue i progressi di Yūri insieme alla sua famiglia, sia assistendo ai suoi allenamenti e permettendogli di usare la pista dell'Ice Castle quando vuole, sia guardando le sue performance in televisione.

Yuri Plisetsky

Dopo aver seguito Victor in Giappone, Yuri incontra Yūko alla pista dell'Ice Castle ed i due diventano amici. Yuri e Yūko si sentono periodicamente attraverso messaggi al telefono e siccome spesso lei gli racconta dei miglioramenti di Yūri, il russo ha iniziato a chiedersi se lei lo stia aiutando a spiare Yūri e Victor.[1] Yuri si riferisce a Yūko con Yūko-chan. Inoltre, lei è una delle persone al quale lui dedica il suo libero da record al Grand Prix di Barcellona.

Curiosità

  • I nomi di tutte e tre le figlie di Yūko, Axel, Lutz e Loop, sono nomi di salti nel pattinaggio.
  • Yūko è molto brava a scrivere in inglese.[1]
  • Il nome di Yūko nel cellulare di Yuri è salvato come Yuko Nishigori.[1]

Note

  1. 1,0 1,1 1,2 Yuri!!! on Ice Episodio 4

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale