FANDOM

Phichit Chulanont (Thailandese: พิชิต จุลานนท์; Giapponese: ピチット・チュラノン, Pichitto Churanon) è un pattinatore di figura professionista tailandese che appare nella serie Yuri!!! on Ice.

Background

Phichit ha vinto il bronzo al Campionato dei Quattro Continenti di pattinaggio di figura.

Phichit in passato faceva parte del club di pattinaggio di Detroit insieme a Yūri Katsuki, con il quale si è allenato sotto la guida di Celestino Cialdini. Attualmente, ha ripreso ad allenarsi nella sua natia Thailandia, esattamente nella città di Bangkok, mantenendo comunque Celestino come allenatore.[1]

È stato mostrato che quando Phichit era più giovane, il suo talento era stato scoperto dopo essere stato visto pattinare presso una pista di pattinaggio locale nel distretto commerciale di Bangkok.[2]

Aspetto

Phichit è un ragazzo non particolarmente alto e pelle bronzea, capelli neri, e occhi grigio scuro. Solitamente porta la frangetta, la quale gli arriva fin sotto le sopracciglia, ma quando pattina si pettina i capelli all'indietro. Quando si esibisce, sorride per la maggior parte del tempo.

Programma Corto

Durante il suo programma corto, Phichit indossa un costume rosso con delle rifiniture dorate che gli danno un tocco regale.

Personalità

Phichit è un ragazzo piuttosto allegro ed energetico. Adora scattarsi molti selfie di sé e dei suoi compagni, come viene mostrato quando Yūri sfoglia la sua pagina di Instagram. Phichit è anche molto orgoglioso del suo Paese, ed ha un forte desiderio di avvicinare i media thailandesi alle sue esibizioni, con la speranza di rendere maggiormente popolare il pattinaggio in Thailandia.

Relazioni

Yūri Katsuki

Phichit era uno dei compagni di pista di Yūri ed il suo compagno di stanza a Detroit. Dunrante gli anni, i due sono diventati buoni amici, a tal punto che a Yūri non dispiace incontrarlo anche ad orari random. Phichit definisce Yūri come il suo migliore amico[3]. Durante il periodo di tempo che ha passato a Detroit, Phichit ha insegnato a Yūri il thailandese base.[1] Phichit ammira Yūri e desidera raggiungere il suo livello.[4] Conosce molto bene lo stile di pattinaggio di Yūri, infatti è in grado di notare come la sua performance alla Coppa Cinese fosse decisamente diversa rispetto alle sue precedenti esibizioni.[5] Quando Phichit nota gli anelli gemelli di Yūri e Victor non si dimostra particolarmente sorpreso. Al contrario, pare supportare la loro relazione e si congratula con i due.

Guang Hong Ji

Guang Hong ammira Phichit ed i due sono buoni amici. Ad entrambi piace molto usare i social network. Inoltre, è stato proprio Phichit ad introdurre Guang Hong al mondo dei social media.

Note

  1. 1,0 1,1 Yuri!!! on Ice Episodio 4
  2. Errore nella funzione Cite: Marcatore <ref> non valido; non è stato indicato alcun testo per il marcatore :3
  3. Yuri!!! on Ice Episodio 10
  4. Yuri!!! on Ice Episodio 7
  5. Yuri!!! on Ice Episode 6

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale