FANDOM

Otabek Altin (Kazako: Отабек Алтын; Giapponese: オタベック・アルティン, Otabekku Arutin) è un pattinatore di figura kazako che compare nella serie Yuri!!! on Ice.

Background

Otabek ha fatto il suo debutto tra i Senior durante la precedente stagione e vinto il bronzo ai Mondiali. Nella stagione corrente ha vinto l'argento allo Skate America e l'oro all'NHK Trophy. È fortemente popolare nella sua medrapatria, il Kazakistan, dove è considerato come un eroe nazionale.

Cinque anni prima del GPF a Barcellona, Otabek ha partecipato ad un campo di allenamento per esercitarsi sotto la guida di Yakov Feltsman. Era il suo primo anno come Junior, ma siccome non era in grado di stare al passo con i pattinatori russi, venne trasferito nella classe dei novizi. Qui incontra per la prima volta Yuri Plisetsky.[1] Successivamente, Otabek decide di non proseguire con il balletto, realizzando che non esiste un solo modo di pattinare.

Da allora, Otabek si è spostato in giro per il mondo per allenarsi e sviluppare il proprio stile, dalla Russia all'America al Canada. È riuscito a ritornare alla pista di pattinaggio nella sua città natale, Almaty in Kazakistan, solo durante lo scorso anno.

Aspetto

Otabek ha gli occhi marroni e capelli neri e corti, acconciati in un undercut. È relativamente più basso della media per un ragazzo della sua età. Solitamente porta un'espressione disinteressata e seria, in alcune occasioni quasi malinconica.

Personalità

Otabek è generalmente un ragazzo piuttosto stoico e di rado mostra una qualche emozione in viso. Nonostante il suo stile di pattinaggio sia eloquente ed espressivo, è una persona calma ed introversa. Proprio per questa ragione preferisce passare il tempo da solo piuttosto che socializzare con gli altri atleti.[1] Tuttavia, in rare occasioni, Otabek si apre agli altri e dimostra di nascondere un lato gentile della sua personalità, ad esempio quando aiuta Yuri a sfruggire dalle sue fan, le Yuri Angels, così come quando applaude dopo che Phichit si congratula con Yūri Katsuki e Victor pensando che i due si fossero sposati, oppure quando augura buona fortuna a Yuri prima che esegua il suo programma corto alla Finale del Grand Prix di Barcellona.[2]

Note

  1. 1,0 1,1 Yuri!!! on Ice Episodio 10
  2. Yuri!!! on Ice Episodio 11

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale