FANDOM

Minako Okukawa (Japanese: 奥川 ミナコ, Okukawa Minako) è una ex ballerina che attualmente insegna balletto nel suo studio ad Hasetsu. È l'insegnante di ballo di Yūri Katsuki.

Background

Minako è natia di Hasetsu. In passato è stata in grado di guadagnare fama internazionale per le sue capacità come ballerina, viaggiando ed esibendosi in tutto il mondo e guadagnandosi un Prix Benois de la Danse.

Yuri On Ice Screenshot EP2 079.jpg

Benois de la Danse di Minako

Yuri On Ice Screenshot EP2 183.jpg

Tavola Calda Kachu di Minako

Si è successivamente ritrasferita ad Hasetsu, in cui ha fondato la sua scuola di ballo, dove insegna danza ai ragazzi della zona. Attualmente il suo unico studente è Yūri; negli ultimi anni sempre meno studenti hanno iniziato a frequentare le sue lezioni a causa della diminuzione demografica della cittadina di Hasetsu. Oltre alla sua scuola di danza, Minako possiede e lavora anche in un tavola calda chiamata Tavola Calda Kachu.

Aspetto

Minako ha i capelli castani di che gli arrivano fino a poco oltre le spalle. I ciuffi della frangia li tiene solitamente all'indietro, legati in una corta codetta. Ha gli occhi grigio scuro e un neo sotto l'occhio sinistro.

È abbastanza alta e ha un fisico slanciato e lunghe gambe, caratteristiche tipiche di una ballerina. Spesso indossa un trench marrone sopra ad un cardigan bluastro e una blusa bianca, una collanina argentata, un pantalone blu scuro ed aderente, e stivali marroni che le arrivano fino alle caviglie.

Personalità

Minako è una persona dal carattere energetico ed amichevole, e spesso assume pose da danza quando è entusiasta per qualcosa. Minako insiste nella disciplina e nel saper mantenere in forma il proprio corpo e si arrabbia ogni volta che Yūri si lascia andare. Cerca sempre di motivare Yūri come pattinatore, perché il numero di ragazzi che vogliono pattinare è molto diminuito, mettendo anche il suo stesso lavoro come insegnante di ballo a rischio. Nonostante tutto, le piace anche bere alcolici e quando si ubriaca diventa chiassosa e sfacciata, oltre a non farsi inoltre problemi ad esprimere la sua attrazione verso gli altri pattinatori.

Relazioni

Yūri Katsuki

Minako conosce la famiglia Katsuki da lungo tempo ed ha stretto una buon rapporto d'amicizia in particolare con il più giovane dei suoi membri, Yūri, che in passato è stato anche suo allievo di balletto classico. È stata lei la persona che lo ha incoraggiato a provare il pattinaggio di figura e continua a supportarlo anche tuttora che lo pratica a livello professionistico, talvolta seguendolo fuori dal Giappone per assistere dal vivo alle sue esibizioni, oppure offrendogli la sua assistenza di notte sul tardi per svolgere sessioni di allenamento alla sua sala da ballo o all'Ice Castle Hasetsu.[1]

Hiroko Katsuki

Minako ed Hiroko sono amiche di lunga data, e si rivolgono tra di loro chiamandosi per nome. Spesso Minako le va a fare visita a Yu-topia. Hiroko chiama Minako "senpai", visto che in passato le due frequentavano la scuola insieme.

Mari Katsuki

Minako va piuttosto d'accordo con Mari, che lei chiama con il diminutivo "Mari-chan". Insieme le due viaggiano fino a Barcellona per poter assistere da vivo alla Finale di Grand Prix.

Axel, Lutz e Loop Nishigōri

Minako e le tre gemelle hanno un buon rapporto tra di loro, pianificando insieme l'evento "Terme on Ice" e celebrando in una danza mentre affliggono i poster a riguardo.

Citazioni

  • "Toshiya-san, non c'è niente da ridere! Questo non è il fisico che dovrebbe avere un pattinatore di figura!"[2] (A Toshiya su Yūri)
  • "Yūri non è un'ordinaria ciotola di katsudon."[3] (a sé stessa)
  • "Yūri, tu sei conosciuto specialmente per le tue sequenze di passi e trottole."[3] (a sé stessa)
  • "Non ti ho mai visto indossare quell'anello prima d'ora."[4] (a Yūri)

Curiosità

  • Il suo account di Instagram è minako-okukawa.[5]
  • Minako è uno di quei pochi personaggi di cui non è stata rivelata ufficialmente l'età, anche se pare confermato che Hiroko è più giovane di lei.[6] Siccome Hiroko ha 49 anni, Minako dovrebbe avere almeno una cinquantina di anni.

Note

  1. Yuri!!! on Ice Episodio 2
  2. Yuri!!! on Ice Episodio 1
  3. 3,0 3,1 Yuri!!! on Ice Episodio 3
  4. Yuri!!! on Ice Episodio 10
  5. Yuri!!! on Ice Episodio 11
  6. Yuri!!! on Ice Blu-ray Vol. 2 Booklet

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale