FANDOM

Michele Crispino (ミケーレ・クリスピーノ Mikēre Kurisupīno) è un pattinatore di figura italiano che appare nella serie Yuri!!! on Ice.

Background

Michele ha iniziato a praticare il pattinaggio artistico insieme a sua sorella gemella minore Sara quando i due erano ancora piccoli.[1] Durante il Grand Prix a Soči in Russia, Michele si è classificato quinto, prima di Yūri Katsuki, che è arrivato ultimo.

Sia lui che Sara sono natii di Napoli, Italia.[2]

Aspetto

Michele è un ragazzo mediamente alto, con la pelle abbronzata, capelli corti e castani ed occhi viola. La tuta sportiva che usa per il riscaldamento è composta da una maglietta nera sotto ad giacca blu cobalto con la bandiera dell'italia nella spalla destra e la scritta in maiuscolo "Italia" sulla schiena. Anche i pantaloni sono blu, ma di una tonalità appena più scura, mentre le scarpe sono nere.

Programma corto

Durante il suo programma corto, Michele indossa un costume simile ad una cotta mi maglia nera con sopra un'armatura nera dai bordi argentati.

Programma libero

Durante il suo programma libero, Michele indossa un'elegante abito da sera formato da una giacca viola cosparsa di brillanti sulla parte superiore del busto e pantaloni viola decorati nei lati esterni da una striscia blu e grandi rombi viola scuro.

Sotto la giacca indossa una camicia bianca e un panciotto viola scuro, mentre intorno al collo porta porta una cravatta blu, lasciata sciolta. Le maniche sia della giacca che della camicia sono rialzati fino al gomito tramite rivoltina.

Personalità

Michele è un ragazzo dall'atteggiamento serio e moralista, specialmente riguardo alle donne. Ha un comportamento cavalleresco ed è convinto che sia necessario proteggere l'onore di sua sorella, in particolare confrontandosi con i pretendenti che sono interessati a lei. Tuttavia, col tempo, questi i sentimenti verso sua sorella ossessivi ed ha sviluppato quasi quasi una dipendenza nei suoi confronti. Si innervosisce immediatamente quando un altro uomo cerca di fare la corte o cerca di farci anche semplicemente amicizia. Durante la serie, questo fatto è diventato oggetto di discussione tra i due e Michele si è ripromesso di mollare un po' la stretta che ha verso sua sorella, anche se continua ad infastidirsi quando la vede interessata a qualcuno.

Relazioni

Sara Crispino

Michele e Sara sono gemelli eterozigoti. Sara solitamente chiama Michele con il diminutivo Mickey. Michele ha sempre protetto sua sorella dai bulli che la tormentavano quando erano più piccoli. Vanno sempre ad assistere e tifare l'un l'altro quando devono partecipare ad una competizione.

Michele è estremamente protettivo verso Sara ed eccessivamente dipendente da lei. Mentre lui stava eseguendo il suo programma corto durante il Grand Prix di Rostelecom, i suoi pensieri riguardavano tutti Sara ed il fatto che lui sia la persona che la ama di più. Mentre Sara riconosce che questo è un problema, lui non sembra rendersene conto.[3] Durante la coppa di Rostelecom i due hanno una discussione e Michele si ripromette di abbandonare questa sua dipendenza nei confronti della sorella,[1] anche se durante le successive gare del Grand Prix dimostra di essere ancora leggermente attaccato a lei.

Emil Nekola

Anche se di solito Michele sembra diffidente nei confronti di Emil poiché teme che possa provarci con sua sorella, i due sono in buoni rapporti. Emil viene spesso visto insieme ai gemelli Crispino, talvolta invitandoli a tifare per lui o ad uscire a cena o a bene un drink insieme. Michele assiste insieme a lui e alla sorella alle performance della Finale di Grand Prix di Barcellona.[4]

Curiosità

  • Il suo account Instagram è mickey-crispino.

Note

  1. 1,0 1,1 Yuri!!! on Ice Episodio 9
  2. Pash! Magazine Edizione di Marzo 2017
  3. Yuri!!! on Ice Episodio 8
  4. Yuri!!! on Ice Episodio 11

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale