FANDOM

Mari Katsuki (勝生 真利 Katsuki Mari) è la sorella maggiore di Yūri Katsuki.

Background

Mari lavora alle terme della sua famiglia, Yu-topia Katsuki, ad Hasetsu. Ha col tempo preso il vizio di fumare.

Aspetto

Mari è una donna alta, dagli occhi marroni e dai capelli corti e castani, parzialmente ossigenati. Solitamente tiene i capelli lontani dal viso indossando una fascia viola. Quando lavora a Yu-topia Katsuki, lei indossa un uniforme comporta da una giacca ed un pantalone rosso-rosa scuro ed un grembiule rosso scuro con il suo nome sopra. Mari porta in entrambe le orecchie anche quattro piercing Helix (due a cerchietto in alto e due stud in basso) ed un piercing stud nei lobi.

Personalità

Mari di solito mostra un atteggiamento schivo e disinteressato, parla solo se necessario. Tuttavia, occasionalmente si entusiasma e diventa più aperta e audace nel far conversazione.

Relazioni

Yūri Katsuki

Mari è molto premurosa verso suo fratello minore, come viene evidenziato dal suo continuare a supportarlo attraverso la sua carriera come pattinatore di figura.[1] Non si fa però problemi ad approfittarne e chiedere al fratello di far conoscere a lei e a Minako gli altri pattinatori famosi.[2]

Minako Okukawa

Mari è in stretti rapporti con Minako. Quando Minako decide di partire a Barcellona per vedere la Finale di Grand Prix per supportare Yūri, Mari la accompagna. Le due sono spesso viste esultare e fare il tifo dagli spalti verso vari pattinatori durante le loro esibizioni.[2]

Curiosità

+ Mari è l'unico personaggio che si vede fumare in tutta la serie.

  • Mari è la persona che ha dato a Yuri il soprannome di "Yurio" ed è diventata una sua fan perché il giovane pattinatore assomiglia a Takao, un componente della sua band preferita.[3]
  • Mari un debole per i ragazzi biondi. [4]
  • Similmente a suo fratello, il nome di Mari significa "vero valore" (o "vera vittoria").

Note

  1. Yuri!!! on Ice Episodio 1
  2. 2,0 2,1 Yuri!!! on Ice Episodio 10
  3. Errore nella funzione Cite: Marcatore <ref> non valido; non è stato indicato alcun testo per il marcatore :1
  4. Yuri!!! on Ice Blu-ray Vol. 2 Booklet