FANDOM

Jean-Jacques Leroy (ジャン・ジャック・ルロワ Jan Jakku Rurowa) è un pattinatore di figura professionista di nazionalità canadese che appare nella serie Yuri!!! on Ice.

Background

Jean-Jacques è un pattinatore di figura di origine canadese. È comunemente chiamato dalla maggior parte dell persone con il soprannome "JJ".

È nato in una famiglia di pattinatori di figura: i suoi genitori sono campioni Olimpici di danza sul ghiaccio, mentre suo fratello e sua sorella minori competono entrambi nella categoria juniores di pattinaggio di figura. È il candidato favorito alla vittoria dell'oro sia per il GPF che per i Mondiali.

Aspetto

Jean-Jacques è un ragazzo mediamente alto e fisicamente ben piazzato. Ha gli occhi blu e i capelli blu marino, acconciati un undercut. La sua pelle è abbronzata e porta un paio di grosse sopracciglia blu scuro.

Ha diversi tatuaggi sul corpo. Uno di questi sta sul suo bicipite destro e figura una foglia con all'interno una rosa e le ultime tre righe dell'inno nazionale canadese scritte in corsivo sotto. Un altro, sul fondo della schiena, rappresenta un design stilizzato con le sue iniziali, JL, al centro. Anche nel suo braccio sinistro ci sono due dei tatuaggi, uno dei quali rappresenta il suo soprannome, JJ, mentre l'altro è composto da un anello a quattro dita seguito da un design tribale.

Programma corto

Durante il suo programma corto, Jean-Jacques indossa un costume color lavanda che frontalmente aperto a V. Il costume è decorato con brillanti ornamenti viola, alcuni dei quali partono dalla spalla destra fino ad arrivare al fianco sinistro, quasi a formare una fascia. Un'altro ornamento gli circonda i fianchi come una cintura, mentre un'altro scende a spirale giù per la sua gamba sinistra. Decorazioni a tema romboide sono presenti anche sui bordi delle maniche. Una delle parte dal decorazioni parte dal suo fianco

Programma libero

Durante il suo programma libero, Jean-Jacques veste un costume verde comporto da una giacca di due tonalità di verde, uno scuro ed uno chiaro, con rifiniture blu notte decorate da brillanti celesti e viola. Intorno alla vita porta una fascia azzurra decorata con rifiniture blu notte ed un bottone blu a forma di diamante al centro. La parte finale delle maniche è azzurra come la fascia mentre il colletto è blu scuro. Infine, il pantalone è verde smeraldo con brillanti decorazioni blu ai lati. Alla Finale di Grand Prix indossa anche un paio di pattini stilizzati con le lame per metà dorate.

Personalità

Jean-Jacques tende a parlare spesso a sproposito. Nonostante ciò, è una persona molto affidabile, che si impegna seriamente a mantenere le promesse che fa.

È anche molto sicuro si sé, quasi al punto da sembrare arrogante. Durante il suo programma libero si vanta di essere l'unica persona in grado di ottenere una collaborazione con una band famosa in tutto il mondo che gli produca una traccia per le esibizioni, e di come lui sia il re.[1]

Nonostante tutto, similmente a Yūri Katsuki, anche Jean-Jacques non è immune al soccombere alla pressione e alla paura di fallire. Tuttavia, è abbastanza determinato da riuscire a riprendersi in poco tempo dallo stato mentale, come viene mostrato dopo il suo programma corto alla Finale di Grand Prix.[2]

Curiosità

  • Il suo cognome, Leroy, è un un vecchio modo di scrivere "le roi", che in francese significa "il re".
  • L'account Instagram di JJ è Jjleroy!15.
  • Dalle immagini che ha condiviso su Instagram, si può vedere che JJ ha visitato il Raffles Hotel Singapore.
  • I vestiti che usa per allenarsi appartengono al suo personale fashion brand, "JJ Style".
  • Nei periodi di tempo libero tra una stagione sportiva e l'altra, JJ fa molto lavoro di beneficenza.
  • Il logo sulla sua giacca rossa con su scritto "Cast Wheels" è un riferimento alla compagnia "Canadian Tire."
  • Il punteggio ottenuto dal programma corto di JJ alla Rostelecom Cup avrebbe eclissato l'attuale record di oltre 2.6 punti.[3]
  • Prima di eseguire il suo programma corto, JJ ha l'abitudine di fare la croce su proprio cuore. Questo potrebbe implicare che è Cattolico. Oppure potrebbe anche essere un omaggio al pattinatore giapponese Yuzuru Hanyū, che lo fa come una sorta di rito, come augurio a mantenere dritto il proprio asse di rotazione e le spalle parallele durante i salti.
  • Nell'Episodio 12, JJ sta per pubblicare un libro autobiografico intitolato "Ice Jewels".
  • Sempre nell'Episodio 12, appare in un cameo il pattinatore Yuzuru Hanyū, su una rivista che JJ sta tenendo in mano.
  • Nel flashback che JJ ha nell'Episodio 12 si può vedere lui da bambino vestito come Eric Cartman da South Park. Questo riferimento alla serie americana potrebbe essere un omaggio in risposta al fatto che South Park, a sua volta, ha citato Yuri on Ice nell'episodio finale della 20° stagione, "The End of Serialization as We Know It".[4]

Note

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale