FANDOM

Ice Castle Hasetsu è una pista di pattinaggio situata ad Hasetsu, Giappone. Sia Yūko che Takeshi Nishigōri lavorano lì. È la pista di pattinaggio preferita di Yūri Katsuki e nel quale si allena quando torna in città. Durante la serie, è lì che Victor Nikiforov lo allena per il Grand Prix. L'Ice Castle è anche il posto in cui si è svolta la competizione Terme On Ice Yūri e Yuri Plisetsky.

Descrizione

L'Ice Castle esternamente è completamente azzurro nelle pareti laterali tranne per una striscia bianca vicino all'estremità superiore delle finestre, mentre è bianco nelle altre due. L'edificio, di forma rettanfolare, è ad un piano, la cui entrata, coperta da una tettoia, è raggiungibile attraverso una scaletta. Sui tutti e sue i bordi visibili della tettoia è presente la scritta "Ice Castle". Sul fianco dell'edificio che da sulla strada sono presenti cinque finestre che si sviluppano in altezza e che fanno entrare la luce sulla pista di pattinaggio interna. Accanto alla finistra più vicina alla tettoia è presente un disegno delle mascotte del palazzetto. Il tetto dell'edificio è leggermente a spiovento.

Talvolta in cima all'edificio viene applicato qualche manifesto.[1]

L'entrata dell'edificio presenta due porte in vetro trasparente, che danno sulla reception del palazzetto, nel quale si possono noleggiare i pattini. Le pareti interne all'edificio sono per la maggio parte bianche, con ogni tanto qualche manifesto attaccato. Internamente all'edificio è presente uno sogliatoio ed un'unica grande pista di pattinaggio che ha la scritta "Ice Castle Hasetsu" in celeste chairo che la percorre verticalmente. La scritta è presente anche sulle pereti più corte dell'edificio. Una particolare caratteristica di questa pista è il fatto che l'illuminazione viene provveduta, oltre che dalle luci interne, anche da delle finestre laterali, cosa rara per una pista da ghiaccio. Questa è anche la ragione per il quale Yūri la apprezza tanto.[2]

Galleria

Curiosità

  • L'Ice Castle Hasetsu ha due mascotte che hanno la forma di omini vestiti con costumi tradionali giappponesi e con le lame per pattinaggio ai piedi. I due si chiamano Ikahime and Ikadono.[2]

Note

  1. Yuri!!! on Ice Episodio 1
  2. 2,0 2,1 Yuri!!! on Ice Blu-ray Vol. 1 Booklet

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale