FANDOM

Celestino Cialdini (Japanese: チェレステーノ・チャルディーニ, Cheresutēno Charudīni) è l'ex allenatore di Yūri Katsuki e di Jean-Jacques Leroy, e quello attuale di Phichit Chulanont.

Background

Celestino lavora da molti anni come insegnante di pattinaggio. Durante la sua carriera, ha istruito anche diversi atleti che hanno raggiunto il livello agonistico, come Yūri Katsuki, Jean-Jacques Leroy e Phichit Chulanont.

Aspetto

Celestino ha i capelli lunghi e mossi, color marrone scuro, solitamente legati in una coda escluso un ciuffo che pende sopra alla fronte. Ai lati del viso porta anche le basette. Le sue sopracciglia sono grosse e folte, mentre i suoi occhi sono verde chiaro. Il suo viso ha una forma squadrata ed ha la fossetta sul mento.

Quando era più giovane, Celestino aveva i capelli più lunghi e folti, tenuti liberi. Inoltre portava una fascia azzurra intorno alla testa.

Personalità

Celestino è solitamente piuttosto allegro e positivo. Tende ad essere un po' rigido con i suoi allevi quando si parla dei loro programmi per le loro performance, tuttavia è disposto ad ascoltare le loro proposte.

Relazioni

Phichit Chulanont

Celestino è l'attuale allenatore di Phichit. È molto fiducioso nelle sue capacità.[1] I due hanno un buon rapporto allenatore-studente, e Celestino talvolta registra le sue performance. Phichit ogni tanto lo chiama con il soprannome "Ciao Ciao".

Yūri Katsuki

Celestino era l'allenatore di Yūri dai tempi in cui lui era a Detroit e fino alla sua sconfitta alla Finale di Grand Prix. È sempre stato ben consapevole della mancanza di fiducia di Yūri quindi lo si è visto incoraggiarlo in più occasioni.[2] Dopo che Yūri ha tagliato i rapporti con lui, il giovane ha cercato di evitare di rincontrarlo per il timore che provasse risentimento nei suoi confronti, opinione che poi si rivela eraata. Quando Yūri lo chiama per per selezionare la traccia per il suo programma libero e gli dice che farà del suo meglio per vincere la prossima finale di Grand Prix, Celestino ne è contento, e gli dice che è proprio quello che sperava di sentire dopo la sconfitta dell'anno precedente.[3]

Quando Celestino era l'allenatore di Yūri, gli ha sempre dato il suo supporto, cercando di confortarlo e fargli recuperare fiducia quando era giù, persino trascinandolo al banchetto post GPF per tirarlo su d'umore.

Jean-Jacques Leroy

Celestino ha allenato Jean-Jacques in passato, ma i due non erano particolarmente in armonia riguardo alle scelte per le esibizioni, in particolare per l'idea dell "JJ Style", quindi la loro collaborazione è durata per poco tempo. Nonostante ciò, dopo aver visto il programma libero di Jean-Jacques alla Finale di Grand Prix di Barcellona, Celestino si dice fiero dei suoi conseguimenti.[4]

Curiosità

  • Ha poca tolleranza per l'alcool.

Note

  1. Yuri!!! on Ice Episodio 5
  2. Yuri!!! on Ice Episode 1
  3. Yuri!!! on Ice Episodio 4
  4. Yuri!!! on Ice Episodio 12

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale