FANDOM

Axel, Lutze Loop Nishigōri sono le tre gemelle figlie di Yūko e Takeshi Nishigōri.

Background

Axel, Lutz e Loop sono coloro che hanno postato il video, che è successivamente diventato virale, di Yūri Katsuki che mima la performance di Victor Nikiforov Stammi vicino, non te ne andare, portando quindi alla conseguente scelta del noto pattinatore russo di diventare l'allenatore di Yūri.

Aspetto

Le gemelle hanno tutte e tre gli occhi ed i capelli marroni. Portano i capelli legati all'indietro in tre diverse pettinature: Lutz li tiene in una crocchia, Axel in due codette, mentre Loop in una coda singola. Hanno il viso tondo, le guance rosee e strette sopracciglia di forma simile a quelle del padre ma fini come quelle della madre.

Le gemelle solitamente indossano lo stesso set di vestiti, che consiste in una giacca smanicata sopra a un maglioncino nero, guanti, gonna e calze nere, e scarpe sportive, ma che seguono un diverso tema di differenti colori. Axel usa una giacca, guanti, elastici e scarpe viola, Lutz celesti, mentre Loop rosa.[1] Inoltre, i cappucci dei loro giubbotti sono diversi: quello di Loop ha sopra delle orecchie da gatto, quello di Axel da orsetto, quello di Lutz da coniglio.

Personalità

Esattamente come i loro genitori, anche le tre gemelle hanno una grande passione per il pattinaggio di figura. Spesso rimangono in piedi fino a tardi per leggere tutte le novità sui social network o per guardare le competizioni in streaming, guadagnandosi così qualche strigliata dalla loro madre. Spesso si offrono di spiegare il funzionamento delle gare del Grand Prix e delle altre competizioni ai genitori di Yūri (e indirettamente agli spettatori),[2] vista la loro conoscenza ed interesse per questo sport.

Le tre dimostrano di essere piuttosto intelligenti per la loro età; oltre al loro vasto sapere riguardo al pattinaggio, le tre sono anche molto abili nell'utilizzo di diversi apparecchi elettronici, dal computer al cellulare alla videocamera, oltre ad essere in grado di organizzare un evento come "Terme on Ice" nell'Episodio 3. Talvolta si dimostrano piuttosto birbanti, ad esempio quando registrano di nascosto una performance di Yūri per poi postarla su internet senza permesso[3] e quando provano a fare lo stesso con una di Victor.[4]

Relazioni

Takeshi Nishigōri

Takeshi è il padre delle gemelle. Le tre, fisicamente, assomigliano molto a Takeshi.

Yūko Nishigōri

Yuri On Ice Screenshot EP1 160.jpg

Le gemelle vengono rimproverate da Yūko

Yūko è la madre delle gemelle. Le tre hanno ereditato sia il colore dei suoi occhi che dei suoi capelli. Yūko rimprovera spesso le sue figlie perché sono costantemente attaccate ai social network, perché usano di nascosto il suo account online e perché hanno la brutta abitudine di stare alzate fino a tardi, ma i suoi sforzi hanno solitamente poco effetto sulle tre. Yūko talvolta finisce persino ad unirsi alle tre quando la ragione dietro ciò riguarda il pattinaggio. È molto probabile che le tre abbiano ereditato il loro amore per lo sport proprio da Yūko.

Minako Okukawa

Minako e le tre gemelle hanno un buon rapporto tra di loro, pianificando insieme l'evento "Terme on Ice" e celebrando in una danza mentre affliggono i poster a riguardo.

Kenjirō Minami

Durante la Fianle di Grand Prix, le gemelle e Kenjirō fanno squadra per tifare Yūri.[5] I quattro guardano la finale di insieme di fronte alla televisione di Yu-topia Katsuki, insieme ai genitori delle bambine e alla famiglia di Yūri.

Curiosità

  • Durante la serie non viene mai specificato quale delle tre gemelle sia Axel, Lutz o Loop. È stato chiarito soltanto dopo l'uscita del secondo Blu-ray della serie, dove è possibile trovare una descrizione di ognuna delle tre.
  • I nomi di tutte e tre le gemelle sono ispirati a nomi di salti nel pattinaggio (Axel, Lutz, Loop). Di questi, solo l'Axel ed il Lutz sono salti che prendono il nome dai loro creatori, mentre il Loop è l'unico tra i tre che è un salto puntato.
  • Il loro nick su instagram è sukeota3sisters. "Sukeota" è il diminutivo di "skating otaku".
  • La custodia del loro cellulare ha come sfondo Victor Nikiforov con dietro la bandiera della Russia.[4]

Note

  1. Yuri!!! on Ice Blu-ray Vol. 2 Booklet
  2. Yuri!!! on Ice Episodio 5
  3. Yuri!!! on Ice Episodio 1
  4. 4,0 4,1 Yuri!!! on Ice Episodio 2
  5. Yuri!!! on Ice Episodio 10

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale